Tutte le novità
06 Ottobre 2020 - 12:29
Nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura di Napoli Nord, i Carabinieri del Comando Antifalsificazione monetaria di Roma hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di 9 persone (di cui 3 in carcere, 4 degli arresti domiciliari e 2 con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria) di età compresa tra i 21 e i 43 anni, residenti nella province di Napoli e Caserta, per traffico di sostanze stupefacenti aggravato.
L'indagine, iniziata lo scorso mese di aprile, è nata da un'altra attività condotta dai Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria di Roma, nel corso della quale è emersa la disponibilità di un'utenza telefonica cellulare da parte di due detenuti del carcere napoletano di Poggioreale. Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati e di ricostruire il modus operandi.
Secondo l'ipotesi dell'accusa avvalorata dal gip, due detenuti, intrattenendo contatti telefonici con l'esterno, riuscivano a farsi inviare pacchi postali al cui interno, tra i generi alimentari, venivano nascosti quantitativi di hashish che poi provvedevano a distribuire all'interno della struttura penitenziaria avvalendosi della complicità di altri due detenuti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo