Cerca

Rapinatore 17enne ucciso, il video della rapina

Rapinatore 17enne ucciso, il video della rapina

La Procura di Napoli ha autorizzato la divulgazione delle immagini relative alla rapina commessa lo scorso 4 ottobre in via Duomo, a Napoli, nella quale è rimasto ucciso il 17enne Luigi Caiafa. La Questura di Napoli nell'occasione «invita chiunque sia in grado di rendere informazioni utili a contattare il più vicino ufficio di Polizia».

Nel video si vedono i due rapinatori che affiancano la macchina e puntano la pistola contro le persone che sono all'interno. Subito dopo entra nell'inquadratura un agente della polizia dei Falchi della Squadra mobile, in borghese, che si ripara a terra, dopo aver sentito molto probabilmente l'esplosione del colpo della pistola che si è poi rivelata una replica.

Il poliziotto che ha sparato al 17enne rimasto ucciso invece non viene ripreso dalle telecamere. 

Intanto Ciro De Tommaso, figlio 18enne del collaboratore di giustizia “Genny la carogna", in sella allo scooter con Luigi durante la rapina, si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha rilasciato dichiarazioni spontanee nel corso dell'udienza di convalida del suo arresto in flagranza, assistito dall'avvocato Nello Sgambato.

De Tommaso ha ammesso la rapina, ma ha riferito anche di non aver visto la paletta della Ps, di non aver sentito pronunciare alcun alt da parte delle forze dell'ordine, ma solo due-tre colpi di pistola. 

Il gip Gabriella Bonavolontà, all'esito dell'udienza di convalida, ha convalidato l'arresto, applicando la misura cautelare della custodia in carcere. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori