Tutte le novità
06 Ottobre 2020 - 19:07
Oggi è stata predisposta una nuova ordinanza dirigenziale per migliorare la circolazione nelle zone limitrofe alla Galleria Vittoria. L''ordinanza riguarda via Chiatamone, via Santa Lucia e via Arcoleo.
In via Chiatamone è previsto il divieto di sosta permanente con rimozione coatta sul lato sinistro del senso di marcia, dalla confluenza con via Santa Lucia a via Giorgio Arcoleo; posizionamento in linea della sosta attualmente posizionata a spina, dal civico 14 all'intersezione con la Galleria della Vittoria; posizionamento sul lato destro del senso di marcia, nell'area di sosta di cui al precedente punto, dei posti riservati e istituiti sul lato sinistro del senso di marcia.
In via Santa Lucia l'ordinanza prevede di sospendere la corsia riservata al Trasporto Pubblico di Linea e istituire il senso unico di circolazione da via Cesario Console a via Chiatamone.
E di consentire il libero transito per tutti i veicoli in via Giorgio Arcoleo, nella corsia contrapposta al senso di marcia vigente.
Sarà istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h in piazza Vittoria e via Partenope.
All’esito dei sopralluoghi effettuati con l’assessore Alessandra Clemente e con i responsabili tecnici del Comune si è altresì deciso di non disporre su via Acton il divieto di sosta precedentemente ipotizzato.
I provvedimenti saranno operativi nei prossimi giorni con l’istallazione della nuova segnaletica.
I provvedimenti disposti sono stati condivisi oggi con le associazioni di categoria del commercio e della sosta della zona.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo