Tutte le novità
12 Ottobre 2020 - 12:26
Quarantotto casi di coronavirus si sono verificati all'interno di una Rsa a Napoli. Si tratta dell'Istituto Povere figlie della Visitazione di Maria, in viale Colli Aminei, dove dallo screening a tappeto che viene effettuato ogni 15 giorni su tutte le Rsa presenti in Campania sono risultati positivi 48 tamponi sui 225 effettuati.
I casi positivi sono tutti asintomatici e non è stato necessario alcun trasferimento. I positivi sono stati isolati dagli altri ospiti della struttura.
Le autorità sanitarie hanno trasferito 3 ospiti positivi della Casa Albergo al primo piano, dove ci sono tutti gli altri positivi, per poter confinare tutti coloro che hanno il virus allo stesso piano ed limitare al massimo i contatti con gli altri piani.
I contatti diretti potenzialmente infetti sono stati lasciati allo stesso piano in camere separate dai covid positivi. Sono stati differenziati ulteriormente i percorsi tra i vari piani e definito il personale addetto esclusivamente al primo piano a cui sono stati forniti i dispositivi di protezione, mentre è stata effettuata la sanificazione di tutti gli ambienti e chiuso l'accesso a parenti e visitatori. Anche le funzioni religiose sono state sospese.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo