Tutte le novità
12 Ottobre 2020 - 14:03
NAPOLI. Una vera e propria emergenza attanaglia uno dei quartieri della “Napoli bene”: rifiuti ingombranti abbandonati in ogni angolo del quartiere del Vomero.
A denunciare tali episodi è il Circolo del PD Vomero tramite il Segretario Francesco Lastaria e il delegato all’Assemblea Nazionale dei Dem Marcello Framondi.
“Nella sola settimana dal 5 al 12 ottobre abbiamo segnalato al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, al Vice Sindaco, alla Municipalità e all’Asia, ben 5 episodi di rifiuti ingombranti abbandonati per le strade del Quartiere”, dichiarano i due esponenti Dem.
“Per le strade e i marciapiedi abbiamo trovato di tutto” – continuano – “da materassi ad attaccapanni, passando per infissi e materiali edili di risulta lasciati sui marciapiedi e che rendono il passaggio dei pedoni e dei disabili praticamente impossibile”.
Una vera e propria piaga quella che sta affliggendo uno dei quartieri della “Napoli bene”, spesso considerato il salotto buono della Città ma che in realtà spesso versa nel degrado: “tali episodi sono sempre più diffusi sul territorio a causa dell’assenza di controlli, del malcostume di alcuni cittadini e del non intervento da parte del personale dell’ASIA” denunciano Lastaria e Framondi.
“I cittadini ci contattano e sono esasperati: auspichiamo un immediato intervento da parte dell’amministrazione comunale, della V Municipalità Vomero – Arenella e dell’ASIA affinché si provveda immediatamente alla rimozione dei rifiuti ingombranti abbandonati”, concludono infine il Segretario del PD Vomero Francesco Lastaria e Marcello Framondi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo