Tutte le novità
14 Ottobre 2020 - 16:41
Cordelia Vitiello è stata confermata nel Concistoro della Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI), di cui è rappresentate legale, eletta dai rappresentati delle 15 comunità della penisola durante il Sinodo che si è tenuto il 9 e 10 ottobre a Roma. Il Concistoro, di cui farà parte per i prossimi 4 anni, ha i compiti di attuare le decisioni del Sinodo, di amministrazione e di rappresentanza della Chiesa.
Laureata in pedagogia è la Presidente della Fondazione Evangelica Betania e dell’Ospedale omonimo che opera nel quartiere di Ponticelli da oltre 50 anni, fondato nel 1968 dal medico Teofilo Santi.
Da molti anni lavora nel mondo socio-sanitario allo sviluppo di progetti per l'assistenza e il sostegno alle donne emarginate e in difficoltà e in attività culturali. È componente del Consiglio esecutivo della Federazione Luterana Mondiale (FLM), in rappresentanza dell’Italia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo