Tutte le novità
16 Ottobre 2020 - 13:01
I Carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda partenopea, nei confronti di due indagati, G.N. di 38 anni e G.C. di 48 anni, entrambi di Afragola e già detenuti per altra causa, gravemente indiziati di estorsione aggravata dalle modalità e dalle finalità mafiose in danno della ditta incaricata della raccolta dei rifiuti nel comune di Afragola negli anni 2013-2014.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l'estorsione sarebbe stata compiuta al fine di agevolare le attività criminali del clan camorristico Moccia e delle sue articolazioni territoriali operanti nei comuni di Casoria, Afragola, Caivano, Crispano e zone circostanti.
L'indagine, coordinata dalla Dda di Napoli e condotta dal Nucleo investigativo di Castello di Cisterna con il supporto delle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia, ha permesso di documentare che G.C. sarebbe stato il mandante di un'estorsione posta in essere materialmente da G.N., in concorso con altri, ai danni della ditta di raccolta rifiuti, costretta a versare una tangente di circa 3mila euro settimanali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo