Tutte le novità
16 Ottobre 2020 - 13:06
I murales dedicati alla memoria di Stefano Cucchi e alla sorella Ilaria ad opera di Jorit, sono circondati da diversi giorni da rifiuti ingombranti
A denunciare l'episodio di degrado è il Circolo del Partito Democratico del Vomero tramite il Segretario Francesco Lastaria e il Delegato all'Assemblea Nazionale Dem, Marcello Framondi:
“Questo pomeriggio abbiamo ricevuto da diversi cittadini le immagini dei murales di Jorit dedicati alla memoria di Stefano Cucchi e alla battaglia di giustizia della sorella Ilaria, circondati da rifiuti ingombranti abbandonati vicino l'opera del noto artista”.
L'opera del noto artista napoletano è situata sulla facciata dell'ex sottostazione elettrica dell'ANM in Via Verotti, nel Quartiere Arenella.
“La presenza di rifiuti ingombranti sul territorio della V Municipalità – continuano i due esponenti Dem - sta diventando ogni giorno di più una piaga per l'intera cittadinanza, mettendo in cattiva luce anche le opere artistiche orgoglio del nostro territorio come i murales di Jorit dedicati alla famiglia Cucchi”.
“Ogni settimana stiamo raccogliendo decine di segnalazioni per la presenza di rifiuti abbandonati sul territorio: se è vero che parte di tale problematica sia da ricondursi al comportamento incivile di pochi cittadini è anche vera la totale assenza di controlli e di un pronto intervento da parte dell’ASIA”, concludono il Segretario Dem del Vomero Lastaria e il Delegato Dem Framondi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo