Tutte le novità
19 Ottobre 2020 - 20:33
«Quello che è importante è sempre il livello della collaborazione. Il sindaco è componente di diritto del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, dove vengono trattati questi temi e frequentemente anche la stessa Regione viene invitata quando ci sono temi di interesse regionale. Quella sarà la sede dove questi temi verranno portati e ciascuno per le proprie competenze adotterà le misure che deve adottare. Ma auspico e ne sono sicuro che tutto avverrà in una forma assolutamente concertata e nella collaborazione tra le istituzioni». Così il prefetto di Napoli, Marco Valentini, al termine della Conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza, spiegando il procedimento con il quale, eventualmente, si decideranno le chiusure di strade o piazze.
«Noi faremo le valutazioni che competono alla sicurezza pubblica - ha aggiunto Valentini - chiederemo alla Asl di fare le valutazioni che le competono, metteremo insieme queste competenze e assumeremo una decisione comune. La decisione deve assumerla l'autorità che ne ha la competenza, non è una decisione collegiale, ma l'autorità che ne ha la competenza assumerà la decisione dopo aver sentito le altre amministrazioni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo