Tutte le novità
24 Ottobre 2020 - 17:09
Incidenti sono scoppiati questo pomeriggio in piazza dei Martiri, a Napoli, dove i manifestanti dei Centri sociali dei Cobas, dei Carc e di altre sigle di estrema sinistra hanno fatto esplodere tre bombe carta. La Polizia ha risposto con una carica, disperdendo i manifestanti.
Poco prima erano state lanciate uova con vernice rossa contro la sede di Confindustria Napoli.
I manifestanti, un centinaio, fronteggiati da un cordone di poliziotti del reparto Mobile, hanno acceso fumogeni. In piazza anche un gruppetto di "Antifa" tedeschi, con una bandiera. “Quattro morti sul lavori al giorno, questa è violenza", la scritta su uno striscione. «Non siamo contro il lockdown, se serve - hanno detto gli organizzatori della manifestazione - ma deve essere a salario pieno per lavoratori e disoccupati».
E tensione anche a piazza Amedeo, dove si erano radunati alcuni manifestanti rafforzati dal gruppo disperso a piazza dei Martiri. Qui sono intervenuti i carabinieri. I manifestanti, scandendo slogan come “Pagherete caro-pagherete tutto" - si sono poi diretti verso la Regione e Santa Lucia, attraversando via dei Mille e via Carducci, seguiti dalle forze dell'ordine.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo