Tutte le novità
24 Ottobre 2020 - 19:00
«È stata una brutta pagina e un momento non edificante né per Napoli né per la situazione generale». Lo ha dichiarato Catello Maresca, sostituto procuratore Dda di Napoli, intervenendo a Radio Crc Targato Italia.
Maresca analizza i fatti di ieri: «Sembra che assieme ai manifestanti si siano infiltrate frange di delinquenti ed estremiste non so se organizzate. Tutti gli atti di violenza e tutte le azioni che non fanno parte del legittimo dissenso vanno condannate senza se e senza ma».
Il magistrato, però, punta il dito anche sulla grave crisi in atto: «Il clima è rovente. C'è esasperazione e rabbia che sta montando e che deriva dalla difficoltà di comprendere misure che a marzo erano accettate. Dopo 8 mesi c'è questo malanimo che deve essere canalizzato e gestito dalle istituzioni. La politica è l'attore principale che, deve trovare equilibrio tra salute e lavoro. C'è una bomba sociale che sta per esplodere e va gestita nel miglior modo possibile».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo