Tutte le novità
29 Ottobre 2020 - 16:42
Kit scolastici per i bambini della scuola primaria saranno consegnati dal cardinale Crescenzio Sepe sabato 31 ottobre alle ore 11 nel salone arcivescovile in largo Donnaregina.
Sono più di 400 i kit scolastici che Sepe ha acquistato attraverso la fondazione diocesana “In nome della vita” per i bambini appartenenti a famiglie che sono in particolare difficoltà economica.
L’iniziativa va avanti da diversi anni in attuazione del progetto “Aiutami a crescere” promosso dall’arcivescovo come “adozione di vicinanza” nel senso che persone generose “adottano idealmente” un bambino che non andrebbe a scuola per mancanza di cose essenziali come quaderni, zainetto, grembiule e altro, che la famiglia non riesce ad acquistare.
Nel rispetto delle regole poste a difesa della sicurezza di tutti, in questo tempo di pandemia da covid-19 e, quindi, ad evitare assembramenti, il kit verrà consegnato soltanto a pochi bambini in rappresentanza degli altri destinatari, tutti segnalati dalle parrocchie.
È prevista la presenza del presidente della fondazione “In nome della vita”, prof. Sergio Sciarelli, e del vice presidente delegato, prof. Gianmaria Ferrazzano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo