Tutte le novità
30 Ottobre 2020 - 17:59
La Corte di Appello di Napoli ha ridotto di sei mesi la condanna a 17 anni di carcere inflitta dal Tribunale di Napoli il 28 giugno 2019 ad Alfredo Galasso, il 32enne che il 7 ottobre del 2018 uccise con una coltellata al cuore il giovane calciatore 21enne Raffaele Perinelli, che tutti chiamavano Lello.
Un omicidio avvenuto a Miano, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, a qualche giorno di distanza da una lite tra i due scoppiata all'interno di un locale. Alcune ore dopo la morte di Perinelli, Galasso si presentò dai carabinieri ai quali confessò l'assassinio.
Il giudice di secondo grado ha escluso l'aumento di pena di sei mesi calcolata in primo grado ai danni di Galasso che era risultato recidivo per un furto commesso una decina di anni fa. Il processo di primo grado venne celebrato con il rito abbreviato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo