Tutte le novità
01 Novembre 2020 - 16:40
Ha truffato il Comune falsificando la documentazione e versando 6,21 euro invece dei 666 euro previsti. I carabinieri della compagnia di Marano di Napoli hanno denunciato per truffa aggravata ai danni del comune di Marano un geometra napoletano 29enne incensurato. L'intervento dei militari è nato a seguito della denuncia presentata dal dirigente dell'ufficio tecnico dell'Ente.
Dalla ricostruzione dei fatti è stato accertato che il ragazzo, lo scorso settembre, ha depositato al comune una comunicazione di inizio dei lavori (Cila) di demolizione di un immobile di proprietà di un suo cliente. Ha allegato, come prevede la Legge, i bollettini attestanti il pagamento dei diritti di segreteria per la trattazione della pratica edilizia. Sulla base della documentazione sequestrata dai Carabinieri si è accertato che tali somme erano differenti da quelle realmente incassate dal Comune.
In ben tre occasioni, infatti, il geometra ha falsificato i pagamenti. Questioni di virgole e di zeri: 1 euro a fronte dei 100; 0,05 centesimi a fronte di 50 euro, 5,16 euro a fronte dei 516 da versare. Il Comune pertanto ha incassato 6,21 euro a dispetto dei 666 euro dovuti. Indagini sono in corso al fine di verificare la regolarità di ulteriori pagamenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo