Tutte le novità
02 Novembre 2020 - 18:14
Il funerale dell'economia campana con tanto di bara avvolta nel tricolore e portata in spalla dai commercianti: è questa la singolare protesta che va in scena a Napoli in coincidenza del giorno in cui tradizionalmente in tutta Italia avviene la commemorazione dei defunti.
Oggi pomeriggio l'ennesima manifestazione contro le misure nazionali e regionali per contrastare la diffusione della pandemia. Misure che nel giro di poche ore si preparano a diventare ancora più restrittive con la firma da parte del presidente del Consiglio Giuseppe Conte di un nuovo Dpcm. Il “corteo funebre" dei negozianti è partito dalla Rotonda Diaz sul lungomare dove è arrivato un carro mortuario con all'interno una bara vuota che per i manifestanti sta a rappresentare l'economia a Napoli e nell'intera regione.
La protesta, molto sponsorizzata sui social dove è avvenuta la diffusione di un'iconica locandina a forma di necrologio, ha radunato gestori di bar e ristoranti ma anche imprenditori, liberi professionisti e esponenti delle più disparate categorie colpite dalla crisi sociale. Il corteo dovrebbe sfilare per tutto il lungomare fino a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, dove è previsto il momento conclusivo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo