Tutte le novità
03 Novembre 2020 - 17:03
Gli operai dello stabilimento Whirlpool di Napoli hanno raggiunto la Stazione centrale di Napoli, in piazza Garibaldi, presidiando l'area delle partenze dei treni dell'alta velocità. Gli operai, al coro "Napoli non molla", proseguono così nelle loro proteste a due giorni dallo stop deciso dalla multinazionale per lo stabilimento napoletano. I lavoratori sono partiti dallo stabilimento di via Argine raggiungendo piazza Garibaldi in corteo. All'interno della stazione sono stati accesi dei fumogeni.
«Dopo una pandemia che sta mettendo in ginocchio l'intero paese non è possibile mettere ancora più in ginocchio lavoratori che da sempre hanno fatto il massimo per azienda e Paese. Non si può essere buttati per strada così» dicono gli operai.
«Il governo - aggiungono - non diventi schiavo di queste multinazionali, non si inginocchi ai poteri del capitalismo. Si mette in campo al nostro fianco la sovranità. Conte, Patuanelli - concludono gli operai - schieratevi dalla parte giusta».
Gli operai hanno poi lasciato la Stazione centrale di piazza Garibaldi per dirigersi verso il Centro direzionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo