Tutte le novità
05 Novembre 2020 - 12:51
I Carabinieri della compagnia di Marano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Napoli, nei confronti di 6 soggetti ritenuti gravemente indiziati di lesioni, violenza privata e, per uno solo degli indagati, estorsione, reati aggravati dal metodo mafioso volendo affermare la forza e il controllo del territorio del clan camorristico Orlando. Per 4 dei destinatari è stata disposta la custodia in carcere, per gli altri due gli arresti domiciliari.
Le indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli hanno permesso di ricostruire il coinvolgimento degli arrestati nel pestaggio di un cittadino albanese dimorante a Marano, in provincia di Napoli. I fatti risalgono al febbraio 2018, quando la vittima, accusata dal clan di aver picchiato la ex compagna, poi divenuta la donna di un uomo del clan, venne invitato con un escamotage all'interno di una palestra di Marano, di proprietà di uno degli indagati, dove ad attenderlo erano presenti tutti gli arrestati.
Questi, senza dargli possibilità di replica, lo aggredirono brutalmente con calci e pugni, intimandogli di andare via da Marano. Non potendo denunciare il pestaggio, per paura di ulteriori ritorsioni, al fine di riacquistare la propria serenità e quello dei propri cari, fu costretto a versare un compenso in denaro alla criminalità organizzata locale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo