Cerca

Ercolano, ecco la nuova Giunta di Buonajuto. Soddisfatta la civica civica "Popolo ercolanese"

Ercolano, ecco la nuova Giunta di Buonajuto. Soddisfatta la civica civica "Popolo ercolanese"

ERCOLANO. Il sindaco Ciro Buonajuto (nella foto) ha ufficializzato la Giunta. «Una squadra di donne e di uomini che hanno come unico obiettivo il bene comune e la crescita di Ercolano – ha dichiarato il sindaco - Tante sono le sfide che ci attendono nei prossimi mesi. Nell’immediato è nostro obiettivo concludere i progetti e i cantieri in essere, anche se sappiamo tutti che l’emergenza covid resta una priorità altissima».

Ecco gli assessori: Luigi Luciani (vice sindaco), Gioacchino Acampora, Mariarca Cascone, Luigi Fiengo, Anna Giuliano e Lucio Perone.

«Abbiamo raggiunto importanti obiettivi in questa campagna elettorale, e questo grazie alla fiducia degli ercolanesi che siamo fieri di rappresentare sia in consiglio comunale che in Giunta» Sono queste le parole dei coordinatori della lista civica "Popolo ercolanese" , la lista civica che alle ultime amministrative si è imposta come terza forza di governo, riuscendo ad eleggere tre consiglieri comunali (Aniello Iacomino, Andrea Formicola e Mariarca Cascone che vista la sua nomina sarà sostituita da Michele Simone ) nell'assise cittadina ercolanese. Oggi è stata resa nota la giunta che accompagnerà il primo cittadino Ciro Bonajuto per il prossimo lustro, tra i nomi anche quello di Mariarca Cascone, quota rosa assegnata proprio alla lista civica "Popolo Ercolanese" . Alla Cascone  il sindaco ha essegnato  deleghe estremamente importanti  per il momento storico in cui ci troviamo ovvero : Politiche Occupazionali; Politiche per la infanzia (città a misura di bambino); Pace e Cooperazione Internazionale; Attivazione processi di partecipazione democratica (consulte cittadine); Politiche sanitarie; Politiche per la famiglia; Tradizioni religiose; Rapporti con le associazioni; Politiche giovanili; Servizi alle imprese (start up ed internazionalizzazione); Water front.  Tra i consiglieri eletti il primo cittadino ha conferito ad Aniello Iacomino con decreto n 180  la delega all'attivita' Sportive, educazione allo sport,  gemellaggi  sportivie e diffusione della pratica sportiva. «Questo importante risultato ottenuto da Popolo ercolanese- hanno sottolineato i dirigenti - é merito della fiducia degli elettori, lavoreremo in tutte le sedi per non deludere i tantissimi  cittadini che hanno riposto le loro speranze e la loro fiducia nel nostro progetto politico».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori