Cerca

Addio a Francesco Ruotolo, giornalista e comunista

Addio a Francesco Ruotolo, giornalista e comunista

Si è spento a 74 anni Francesco Ruotolo, giornalista, docente ed ex consigliere della III Municipalità di Napoli. Un impegno politico segnato dalla militanza in Democrazia Proletaria.

Rifondazione Comunista sui social lo saluta così: «Oggi ci ha lasciati un compagno indispensabile. Il Covid si è portato via Francesco Ruotolo. Militante infaticabile e sempre presente, ogni volta con una nuova proposta ed una nuova iniziativa. Giornalista, più volte consigliere nel suo quartiere, la Sanità. In Rifondazione Comunista fin dalla fondazione, fra i nostri compagni più conosciuti ed amati. Troveremo il modo di ricordarlo in modo adeguato, ora è il momento del dolore. I compagni e le compagne di Rifondazione Comunista della Federazione di Napoli». 

Giornalista attento e scrupoloso, Ruotolo era un profondo conoscitore del territorio e un amico del "Roma", che ha spesso ospitato i suoi interventi pungenti e puntuali. 

Come docente, Ruotolo ha svolto attività didattica in diversi Istituti Tecnici Commerciali statali.

«Il covid ha ucciso anche il compagno Francesco Ruotolo, consigliere della 3^ municipalità, uomo della resistenza, antifascista, amante di Napoli, sempre in prima linea nella lotta per i diritti. Francesco caro, ti abbiamo voluto bene, io tanto. Ci mancheranno le tue lotte, la tua ansia di giustizia. Ai familiari il cordoglio mio personale e della città di Napoli». È il messaggio di cordoglio del sindaco Luigi de Magistris.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori