Tutte le novità
19 Novembre 2020 - 16:06
Alla ricerca di funghi su un versante del Vesuvio, scivola in un burrone e viene salvato dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco dopo 6 ore di ricerche. Brutto spavento ma lieto fine per un 84enne di Ercolano, uscito di casa ieri pomeriggio e non rientrato a casa, causando l'allarme dei familiari che intorno alle 19 hanno contattato i Carabinieri della tenenza di Ercolano.
Sono immediatamente partite le ricerche nell'intera cittadina e nei comuni limitrofi, impegnando decine di militari in condizioni difficili dati il buio e la varietà paesaggistica dell'area vesuviana. Intorno alle 2 di notte i Carabinieri hanno individuato l'auto dell'anziano alle pendici del Vesuvio e, poco dopo, hanno sentito delle grida provenire dalla vegetazione. L'anziano è stato trovato, in buone condizioni di salute, in un dirupo generato dalle colate laviche alle pendici del vulcano, tra la fitta boscaglia.
Grazie ad un sentiero che i militari hanno ricavato tra gli arbusti e alla collaborazione dei Vigili del fuoco, l'uomo è stato recuperato, soccorso e poi affidato ai familiari. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l'anziano aveva raggiunto uno dei versanti del vulcano alla ricerca di funghi; scivolato in un burrone aveva perso l'orientamento a causa del buio ed era rimasto in attesa dei soccorsi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo