Tutte le novità
25 Novembre 2020 - 13:12
Violenza di genere da sempre al centro dell'attenzione dell'Arma dei Carabinieri. Il Comando Provinciale di Napoli, in prima linea nel contrasto a questo fenomeno, affiggerà in tutte le stazioni e tenenze del territorio di Napoli e provincia un poster nel quale si invitano le vittime di violenza ad affidarsi ai Carabinieri.''Denuncia!'', questo l'invito espresso a grandi lettere e sovrapposto all'immagine di una donna con il palmo rivolto verso l'osservatore.
«In questa semplice immagine si vuole rappresentare un vero e proprio ''stop'' simbolico alla violenza di genere, un'interruzione, un muro ideale con il quale sbarrare la strada alla sofferenza. - dice il Generale di Brigata Canio Giuseppe La Gala, Comandante Provinciale di Napoli - Le donne che subiscono violenze di ogni genere devono trovare La forza e il coraggio di denunciare, affidandosi all'Arma».
«I Carabinieri sono dalla tua parte e Ti aiuteranno a uscire dal tunnel delle violenze» questo è l'invito rivolto dal Generale La Gala a tutte le donne in difficoltà. «Noi siamo dalla vostra parte! Chiamate il 112 o rivolgetevi alla Stazione Carabinieri più vicina. Troverete sempre un Carabiniere pronto ad ascoltarvi'».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo