Tutte le novità
20 Giugno 2016 - 11:46
Le donne al vertice del clan. Più di 300 militari circondano l’intera area del "rione Conocal", presi boss e gregari
NAPOLI. Nella periferia a Est di Napoli con una maxi operazione i carabinieri del comando provinciale hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della locale Dda nei confronti di una novantina di persone, ritenute responsabili a vario titolo di associazione per delinquere di tipo mafioso, omicidio, estorsione, narcotraffico, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco, e altro ancora.
Più di 300 militari hanno circondato l’intera area del "rione Conocal", per arrestare vertici e gregari del clan D’Amico, gruppo camorristico che controlla tutte le attività illecite in quella zona: gestione delle piazze di spaccio; racket delle estorsioni; commercio delle case popolari e così via. Tutto aggravato dal metodo mafioso.
Nel corso dell’indagine è stato documentato il ruolo apicale delle donne del clan. Inoltre, grazie alle attività tecniche, ricostruiti contesti criminali inseriti nella quotidianità del rione, delineando spaccati di vita che superano qualsiasi immaginazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo