Tutte le novità
02 Dicembre 2020 - 20:24
Campagna di sensibilizzazione: spendete nei vostri negozi di quartiere oppure sulla piattaforma online LocalShopping.store
CASTELLAMMARE DI STABIA. Le misure di contrasto al Covid-19 stanno favorendo la rapida ascesa delle grandi piattaforme di vendita online. Un’alternativa per fare shopping che conquista sempre più consumatori, complici anche le martellanti pubblicità sui media. pertanto, l’Ascom Confcommercio di Castellammare di Stabia, con Pompei e i comuni della Penisola Sorrentina partono con una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini affinché effettuino gli acquisti di Natale nei negozi sotto casa.
"È chiaro che il protrarsi di questa situazione di incertezza ed emergenza, unita alla mancanza di una chiara regolamentazione del mercato che argini i vantaggi dei player internazionali, sta fortemente penalizzando il commercio di vicinato mettendo a rischio migliaia di piccole e medie imprese con ripercussioni su quello che potrebbe essere il futuro delle nostre città - scrivono in un volantino i rappresentanti degli esercenti - la chiusura delle attività commerciali determina la desertificazione dei centri urbani. In questo momento il futuro di noi tutti è a rischio. Le imprese facenti capo al Coordinamento Confcommercio di Pompei-Castellammare di Stabia-Penisola Sorrentina, hanno preparato una comunicazione forte da veicolare sul territorio. L’invito rivolto alla cittadinanza è di acquistare presso i negozi di vicinato servendosi della piattaforma gratuita LocalShopping.store che già mette in rete numerosi operatori della zona".
"Per l’iniziativa è stato richiesto il patrocinio morale ai comuni della zona. La risposta degli amministratori locali è stata pronta e coesa nel sostenere la nostra battaglia - proseguono i rappresentanti di categoria - Partiremo quindi con la stessa campagna di sensibilizzazione su tutta la zona coinvolgendo in ogni singola città i negozianti del luogo. Oltre all’invito a fare acquisti in maniera solidale e responsabile, la campagna propone dei vantaggi al cliente sotto forma di sconti immediati riconosciuti dai negozi aderenti. L’elenco aggiornato degli store aderenti, le percentuali di sconto applicate da ogni esercente ed il collegamento diretto ad ogni negozio, verranno pubblicati su LocalShopping.store".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo