Tutte le novità
04 Dicembre 2020 - 12:04
È morto Mario Santangelo. Ottantasei anni, chirurgo ed ex direttore dell'Istituto Pascale, Santangelo fu per due volte assessore alla Sanità della Regione Campania sotto la presidenza di Antonio Bassolino ed è stato l'ultimo assessore prima del commissariamento della sanità campana.
«La scomparsa di Mario Santangelo - scrive l'ex governatore Bassolino sui social - è per me un dolore enorme, una ferita terribile. Mario è stato un grande chirurgo, un uomo appassionato di politica, una bellissima e dolce persona. Lo piango come un fratello più grande: un bacio, e un abbraccio a tutti i familiari».
Anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca esprime «il cordoglio per la scomparsa di una delle figure eminenti del mondo professionale e del mondo medico. Non si può non ricordare - aggiunge De Luca - l'impegno civile di Mario Santangelo, la sua presenza nelle istituzioni anche regionali, il suo grande contributo nel legare la competenza al lavoro istituzionale. Non si può non ricordarne anche il tratto umano di grande generosità e disponibilità. Cordoglio e vicinanza alla famiglia Santangelo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo