Cerca

Infermiera aggredita al Cardarelli, denunciati marito e moglie

Infermiera aggredita al Cardarelli, denunciati marito e moglie

Un'infermiera è stata aggredita da due persone, marito e moglie, la scorsa notte all'ospedale Cardarelli di Napoli. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 2. Motivo dell'aggressione, la preoccupazione dei due coniugi per le condizioni di salute della loro figlia 20enne, che lamentava dolori al petto. I due hanno aggredito l'infermiera 55enne prendendola a calci e pugni. La donna è stata medicata e giudicata guaribile in 10 giorni.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, ai quali l'infermiera ha riferito che i due coniugi si erano già recati in ospedale il giorno prima e anche in quel caso era nata una discussione, non sfociata in aggressioni fisiche. I due aggressori saranno denunciati dai Carabinieri per percosse e lesioni, mentre sono in corso indagini per identificare altre due persone che accompagnavano i coniugi.

«Quanto avvenuto stanotte è di una gravità inaudita. Un episodio inqualificabile che non può e non deve restare impunito». Lo dichiara in una nota la Direzione strategica dell'Azienda ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli in merito all'aggressione subita la scorsa notte da un'infermiera.

«Alla nostra infermiera e alla sua famiglia va la solidarietà dell'intera Azienda ospedaliera. Siamo pronti a costituirci parte civile e decisi a fare quanto in nostro potere per far sì che gli autori di questa violenza siano individuati e perseguiti. La sicurezza dei nostri operatori è da sempre una priorità assoluta, un obiettivo che perseguiamo tramite il servizio di vigilanza provata, ma anche di concerto con le forze dell'ordine», conclude la nota.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori