Tutte le novità
10 Dicembre 2020 - 12:12
Una seduta di Consiglio comunale ad hoc per Diego Armando Maradona, da convocare per il 18 dicembre, in cui parlare della targa da apporre allo stadio Maradona e delle altre proposte per ricordare il Pibe de Oro. Ma soprattutto una giornata per ricordare l'uomo e il calciatore, "insieme con chi ha vissuto insieme a lui", come ha detto il sindaco.
È la proposta avanzata da Luigi de Magistris durante la seduta del consiglio comunale sul bilancio. L'assise è iniziata con una commemorazione per il Pibe De Oro. Il sindaco è intervenuto prima di un minuto di silenzio, segiito da un lunghissimo applauso di tutta l'aula. In una seduta dominata dallo scontro politico, insomma, ancora una volta Maradona ha unito tutta la città, maggioranza e opposizione. Un concetto espresso anche dal sindaco nel suo intervento.
«Maradona - ha detto il sindaco - va amato e non giudicato. Napoli lo ha amato anche per sue debolezze e suoi errori. Napoli lo ha amato perchè è stato uno di noi, uno del popolo, scegliendo Napoli e non il potere». In apertura della seduta, sono stati ricordati anche il fotografo del Consiglio comunale Antonio Capuozzo (con una lunga lettera di Laura Bismuto) e l'ex assessore Mario Santangelo, ricordato da Mario Coppeto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo