Tutte le novità
14 Dicembre 2020 - 15:10
«Ho visto che sul piano politico ma anche mediatico è passato il racconto che il commissariamento è stato evitato per i voti di Forza Italia. Se fosse così ne darei atto, ma non è così». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, commentando il voto di approvazione del bilancio in Consiglio comunale che di fatto ha evitato il commissariamento del Comune.
«Forza Italia attraverso i suoi rappresentanti, soprattutto su chi doveva votare ,ha votato no. Il bilancio è passato per il voto di Anna Ulleto e con il contributo di persone responsabili che hanno messo al centro l'interesse della città, evitare la sciagura del commissariamento. I partiti hanno votato tutti per il commissariamento: Pd, Italia Viva, Movimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia. Ha vinto il Consiglio comunale nell'espressione di libere coscienze oltre alla maggioranza politica che ha espresso questo voto, nel confermare anche la correttezza dell'opposizione in una giornata molto difficile».
Secondo de Magistris «è stata una pagina che ora va chiusa, bisogna guardare avanti, ma ci tengo a sottolineare che questo dibattito che si è acceso sul fatto che la nostra esperienza sia stata salvata da un partito come Forza Italia non corrisponde al vero. Che poi all'interno del centrodestra ci siano stati atteggiamenti di responsabilità e maturità è un fatto bello per la città che va sottolineato in quanto tale. Una grande vittoria del Consiglio comunale, dell'amministrazione, ma soprattutto una grande vittoria della città».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo