Tutte le novità
15 Dicembre 2020 - 19:06
NAPOLI. «I lavori di ripavimentazione in via Morelli e strade adiacenti hanno creato un caos indescrivibile, che si aggiunge a quello provocato dalla chiusura della galleria Vittoria. Gran parte di Chiaia è rimasta isolata proprio in coincidenza con la riapertura dei negozi. Il danno per gli esercizi commerciali è pesantissimo. È assolutamente necessario che i lavori vengano terminati immediatamente e la circolazione ripristinata, se non vogliamo bastonare ancora le attività commerciali già massacrate dal lockdown».
È la denuncia di Carla della Corte, presidente Confcommercio di Napoli. «Noi abbiamo chiesto all'Amministrazione comunale, quando ci ha incontrato, di rimandare i lavori ad un momento più adatto, ma loro ci avevano garantito che i lavori sarebbero terminati in poco tempo e comunque prima della riapertura dei negozi. Questo impegno è stato disatteso e le conseguenze le pagano i commercianti della zona. Ora pretendiamo tempi certi sulla fine dei lavori che comunque devono concludersi in tempi brevissimi, a costo di lavorare anche di notte. Il Comune deve rendersi conto che si tratta di una assoluta emergenza per i commercianti che devono recuperare una piccola parte delle perdite di quest’anno», ha concluso della Corte.
Seppur contattata dal “Roma”, l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Clemente ha preferito non rispondere alle sollecitazioni sulle problematiche denunciate dagli esercenti. «Come dare torto ai commercianti, a categoria più martorizzata dal Covid e dall’amministrazione. È assurdo pensare di realizzare i lavori su una strada importante del commercio napoletano, già penalizzata dalla chiusura della Galleria Vittoria. Bisogna intervenire al più presto per tutelare i commercianti e anche per dare respiro alla viabilità cittadina», dice invece il presidente della commissione Trasporti Nino Simeone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo