Tutte le novità
29 Dicembre 2020 - 12:31
La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha arrestato ieri in flagranza di reato il dirigente dell'Ufficio tecnico del Comune di Torre Annunziata per il reato di induzione indebita a dare o promettere utilità. I finanzieri lo hanno trovato in possesso di 10mila euro in contanti che gli sarebbero stati consegnati poco prima a titolo di tangente da un imprenditore affidatario di un appalto.
I lavori oggetto dell'appalto, secondo quanto ricostruito nell'ambito di un'indagine della Procura di Torre Annunziata, erano relativi all'adeguamento infrastrutturale di alcuni istituti scolastici, per far fronte alla congiuntura emergenziale determinata dal Covid-19, in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza il 7 gennaio prossimo. Proprio per tale ragione, gli stessi lavori sono stati affidati con procedura di somma urgenza per un importo base di 200mila euro, definita con un contratto firmato ieri, 28 dicembre 2020, lo stesso giorno in cui il dirigente è stato fermato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo