Tutte le novità
29 Dicembre 2020 - 17:13
Whirlpool «attiverà la cig Covid» per i lavoratori dello stabilimento di Napoli dall'inizio di gennaio alla fine di marzo prossimi, quando scadrà il blocco dei licenziamenti. Lo afferma la sottosegretaria al Mise, Alessandra Todde, al tavolo in corso al ministero dello Sviluppo economico. Inoltre, aggiunge, «l'azienda si è resa disponibile ad anticipare la cassa integrazione come da accordi».
«Non siamo disponibili a discutere di piani alternativi in cui non siano previste la tutela del perimetro occupazionale e la produttività del sito campano» continua la Todde.
«I lavoratori Whirlpool meritano una soluzione seria e non discuteremo di “Piani B" fino a quando non ne avremo di strutturati. Non è nel mio modo di lavorare fare annunci saltando passaggi necessari come il costante e prioritario confronto con le organizzazioni sindacali».
In questi mesi, rileva, la Todde «il Mise ha ricevuto molte dichiarazioni d'interesse. Un governo serio lavora a testa bassa per trovare una soluzione concreta e questo percorso lo porteremo avanti con o senza Whirlpool. Non sono solita commentare le notizie diffuse a mezzo stampa e ho sempre dimostrato rispetto istituzionale presentando soluzioni e piani industriali direttamente ai tavoli con tutte le parti coinvolte».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo