Tutte le novità
30 Dicembre 2020 - 18:47
Le associazioni ambientaliste lanciano un appello alle Istituzioni cittadine contro il lancio di palloncini colorati e la giunta comunale di Napoli lo fa proprio. L'appello in una nota del Comune di Napoli: «Non sparate i botti illegali ma non lanciate nemmeno in cielo palloncini colorati, perché fanno male al pianeta, inquinano e uccidono i pesci e gli uccelli che li ingeriscono».
E ancora: «Vi chiediamo di non sparare botti illegali a Capodanno perché sono pericolosi, producono gravi danni alla salute e terrorizzano i nostri amici animali a quattro zampe, che davvero non si meritano di tremare e vivere ore terribili, ma quest'anno vi chiediamo anche di fermare qualsiasi iniziativa di lancio di palloncini proposta al posto degli spari».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo