Tutte le novità
04 Gennaio 2021 - 20:06
Protestano a piazza Mazzini genitori, studenti e docenti della rete No Dad della Campania convocata dopo che oggi la Regione ha deciso di rinviare la ripresa delle lezioni in presenza. I manifestanti hanno attuato un simbolico blocco stradale ed esposto cartoncini con le immagini di bambini che giocano o suonano strumenti musicali oltre a uno striscione con la scritta “Se la scuola non apre semaforo rosso".
«Reagiamo subito al comunicato stampa di De Luca che annuncia lo slittamento all'11 dell'apertura delle scuole. È l'ennesimo attacco al diritto all'istruzione - spiegano dal movimento Usciamo dagli Schermi -, senza giustificazione motivata o evidente, rispetto alle decisioni prese a fine dicembre sulle prime classi delle scuole elementari. La Campania è l'unica regione italiana in cui le scuole sono chiuse da metà ottobre. Dal 4 marzo la scuola in Campania è stata aperta solo per dieci giorni a ridosso delle elezioni regionali. La scuola è un diritto fondamentale e bambine/i e ragazze/i campani sono ad oggi, cittadini di serie B».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo