Tutte le novità
12 Gennaio 2021 - 19:56
NAPOLI. Piazza del Gesù ripulita. Tolte le scritte e i graffiti dalla magnifica facciata di bugnato della chiesa del Gesù Nuovo, e tutto grazie ad alcune scene che si dovranno girare de “L’amica geniale”. «Sono particolarmente felice - ha detto il consigliere municipale Pino De Stasio commentando, proprio ieri mattina durante le opere di pulizia, quanto stava avvenendo in piazza del Gesù - Tutto il basamento è stato ripulito dai graffiti che in questi anni si sono moltiplicati esponenzialemente. Stanno ripulendo anche il lato dei giardini di Santa Chiara. Devo ringraziare la produzione de “L’amica geniale” che oggi dovrà girare alcune scene proprio in piazza e quindi ha regalato alla città questa pulizia stroaordinaria e totale, tramite sabbiatura, di tutto il basamento della chiesa del Gesù Nuovo, dei giardini e parte del basamento di Santa Chiata compresa la parte bassa dell’obelisco dell’Immacolata che pure è imbrattato».
La felicità di de Stasio è stata condivisa da tantissimi residenti i quali si sono quasi stupiti, ieri mattina, di vedere al lavoro tanti operai, tanto che si sono fermati a guardare e commentare. «Bisogna dire che la fortuna è che Napoli in questi anni è diventata la capitale di produzioni cinematografiche e televisive - ha detto ancora Pino De Stasio - e questo ci porterà ad avere finalmente una piazza pulita come da tempo segnalavamo e chiedevamo alla Soprintendenza che ne ha la supervisione». La pulizia avverrà anche a piazza Dante sempre per alcune scene che avranno come location quell’area.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo