Tutte le novità
09 Agosto 2016 - 13:28
L'animale bloccato dai poliziotti in piazza San Francesco, caccia al proprietario. Passanti sui tetti delle auto in sosta per fuggire
NAPOLI. Provvidenziale l’intervento degli agenti della sezione volanti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato” che, nella serata di ieri, sono intervenuti, su segnalazione della sala operativa della Questura, in Via Casanova ove un cane di razza pitbull stava seminando il panico tra i passanti. I poliziotti, infatti, giunti nei pressi di Piazza S. Francesco hanno notato che alcuni passanti, terrorizzati, con dei balzi saltavano sui cofani ed i tetti delle auto in sosta, al fine di non essere aggrediti da un cane di grossa taglia inferocito. Purtroppo, però, un ragazzino di 10 anni, che era in compagnia dei genitori, mentre stava salendo a bordo dell’auto del padre , è stato preso di mira dal pitbull che ha iniziato ad azzannarlo in più parti del corpo.
Celermente e con non poche difficoltà, grazie all’utilizzo dei cinturoni della divisa, i poliziotti sono riusciti a bloccare il cane, riportando la calma tra i presenti. La piccola vittima, che proprio oggi compie 10 anni, è stata condotta all’ospedale pediatrico, ove gli sono state medicate ferite guaribili in 10 giorni, praticandogli la terapia profilattica del caso.
Sul posto è intervenuto personale dell’Asl veterinario, a cui è stato dato in consegna il cane che, attraverso il microchip, accerterà i dati del proprietario.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo