Tutte le novità
18 Gennaio 2021 - 12:45
Anche i sindaci dei Comuni dei Campi felgrei esultano per la proclamazione di Procida a Capitale italiana della Cultura 2022.
«Complimenti alla magnifica isola di Procida, al sindaco Dino Ambrosino e a tutto lo staff che ha lavorato con grinta ed entusiasmo. È una vittoria per tutti i Campi Flegrei. Pronti a sostenere le azioni di promozione della nostra magica terra. La cultura non isola!». Lo ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia. Ai complimenti del primo cittadino di Pozzuoli si aggiungono anche quelli dell'assessore al Turismo e alla Cultura Stefania De Fraia: «È il giusto riconoscimento ad una realtà geograficamente piccola, ma immensa nella sua peculiarità. Procida è la nostra terra comune. Ed è per questa terra che dovremo agire con unità di intenti: tutti, cittadini ed amministratori, dobbiamo cogliere occasioni come queste, per valorizzare al meglio le nostre risorse e farne vera ragione di sviluppo».
«Un risultato meraviglioso che ci riempie profondamente d'orgoglio e di felicità, raggiunto grazie al grande lavoro dell'amico e collega sindaco Dino Ambrosino e di tutta l'Amministrazione comunale» scrive su Facebook Peppe Pugliese, sindaco di Monte di Procida. «Per noi montesi, legati a Procida non solo per una questione di vicinanza ma anche per la nostra storia e per le nostre tradizioni - aggiunge - è un sogno che diventa realtà. Insieme a Procida vincono l'intera area flegrea e tutte le isole minori. Da oggi il mondo intero guarderà Procida con occhi diversi, con incanto ed ammirazione, così come l'abbiamo sempre vista noi. Ancora complimenti a Procida e a tutti i procidani: con la consapevolezza che questo possa essere un momento fondamentale per il rilancio e la rinascita di tutti i Campi Flegrei».
Soddisfazione viene espressa anche da Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli: «Sarà una sfida bellissima, da vivere tutti, insieme. Complimenti al collega e amico sindaco Dino Ambrosino ed a tutti coloro che hanno lavorato per questo straordinario sogno. Da Bacoli siamo e saremo al vostro fianco. Viva i Campi Flegrei», conclude Della Ragione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo