Tutte le novità
23 Gennaio 2021 - 17:54
Focolaio Covid in una scuola primaria nel quartiere Fuorigrotta a Napoli. Sono 18 gli studenti e 4 i docenti, tutti della stessa classe, risultati positivi al coronavirus nel plesso di via Zanfagna dell'Istituto comprensivo statale 91° Minniti.
Sono stati individuati 73 contatti stretti degli studenti, tra ambito scolastico e familiare, uno dei quali è risultato positivo, mentre sono 4 i contatti familiari dei docenti sottoposti a tampone.
Nella giornata di domani, domenica 24 gennaio, nel plesso scolastico interessato, il Dipartimento di Prevenzione della Asl Napoli 1 Centro provvederà ad eseguire i tamponi con metodica molecolare in Pcr a tutti gli studenti (350), i docenti (40) e il personale non docente (8) sia delle classi della primaria che delle sezioni dell'infanzia.
L'adesione è volontaria. Il dirigente scolastico ha provveduto a convocare in distinte finestre orarie le varie sezioni e classi. La Asl Napoli 1 Centro auspica "la massima adesione".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo