Tutte le novità
25 Gennaio 2021 - 12:12
Tornano oggi in classe, dopo mesi di didattica a distanza, gli studenti delle scuole medie della Campania. Si tratta di circa 180mila alunni chiamati al rientro in classe, anche se ci sono alcuni comuni che hanno rinviato il ritorno alla didattica in presenza, come Nusco in provincia di Avellino o Teano in provincia di Caserta.
Gli studenti delle scuole superiori dovranno invece attendere un'altra settimana: l'ordinanza del presidente della Regione Campania, firmata a seguito di due pronunce della quinta sezione del Tar della Campania, prevede infatti il rientro in classe oggi per le medie e lunedì 1° febbraio per le superiori, lasciando comunque ai sindaci e ai dirigenti scolastici la possibilità di scegliere altrimenti in base alla situazione epidemiologica locale.
Rientro tra le proteste a Napoli, dove alcune centinaia di studenti medi aderenti all'Uds ed all'“Osservatorio popolare studentesco", hanno effettuato un presidio a Santa Lucia, davanti alla sede della Giunta della Regione Campania. A sei giorni dalla ripresa della didattica in presenza nelle superiori, fissata in Campania, al 1 febbraio, i manifestanti chiedono investimenti per un «ritorno in sicurezza» nelle aule scolastiche ed investimenti nel trasporto pubblico e nell'edilizia scolastica. Una manifestazione dei docenti aderenti ai Cobas scuola, invece, è annunciata nel pomeriggio davanti alla prefettura di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo