Tutte le novità
27 Gennaio 2021 - 18:53
La sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura esaminerà il prossimo 19 febbraio, a quanto apprende l'Adnkronos, l'istanza di revisione della condanna disciplinare presentata da Luigi de Magistris, ex pm e attuale sindaco di Napoli.
Nel 2008 De Magistris era stato condannato, con l'applicazione della sanzione della censura e come pena accessoria il trasferimento ad altra sede e ad altre funzoni, dalla procura di Catanzaro al Tribunale di Napoli, nell'ambito del procedimento disciplinare avviato a suo carico per incolpazioni relative alla gestione di inchieste di cui era allora titolare, “Poseidone" e “Toghe lucane".
Per il 19 febbraio, nel pomeriggio, è fissata al Csm una camera di consiglio “partecipata" all'esito della quale il collegio si dovrebbe riservare e poi depositare la decisione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo