Tutte le novità
01 Febbraio 2021 - 18:55
È accaduto alla postazione 118 di Pietravalle sabato sera intorno alle 20.00. L’equipaggio era diretto a scala Montesanto, ai Quartieri Spagnoli. L'ambulanza improvvisamente viene affiancata da due loschi figuri su un motociclo che, bussando violentemente sulla fiancata del mezzo, fermano la corsa ed esclamano: «Hai capito che qui le sirene non le devi usare? Spegnile altrimenti ti sparo». La denuncia viene dall'associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
«L’autista impaurito allerta le forze dell'ordine. Nell’attesa dell’arrivo della polizia l’equipaggio resta in ostaggio del quartiere senza potersi muovere in quanto i facinorosi facevano ronde continue intorno a loro. Arrivati i poliziotti, i sanitari vengono letteralmente scortati a sirena fuori dal quartiere. Purtroppo il problema delle “sirene non gradite” è molto comune a Napoli, ci sono quartieri dove sono bandite, tipo Sanità, Quartieri Spagnoli, Rione Traiano. Evidentemente le sirene sono “non gradite” poiché il paziente all’interno non è un loro congiunto» concludono dall'associazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo