Tutte le novità
03 Febbraio 2021 - 18:10
Un frammento di antefissa con il volto di una donna è stato restituito alla Soprintendenza archeologica di Pompei da un anonimo. Il frammento è stato spedito alla Soprintendenza insieme a un biglietto: «Cinquant'anni fa ho asportato da un edificio di Pompei questo frammento. Me ne vergogno e lo restituisco al proprietario. Scusate».
Reperto e biglietto sono stati fotografati e pubblicati su Instagram da Massimo Osanna, direttore generale ad interim della Soprintendenza. «A volte ritornano. Per posta, quasi settimanalmente», scrive Osanna nel post di accompagnamento alla foto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo