Cerca

De Magistris: c'è Nastasi, non incontro Renzi

De Magistris: c'è Nastasi, non incontro Renzi

Il faccia a faccia sarebbe dovuto avvenire poco prima del concerto al San Carlo, ma il sindaco rifiuta per la presenza di Nastasi. Scontri in Galleria Umberto tra forze dell'ordine e manifestanti, slogan contro il premier

 Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, in relazione alla notizia della disponibilità del premier Renzi ad un incontro prima dell'evento di Kaufmann al San Carlo, fa sapere in una nota di "essere lieto di questa intenzione ma che non può accettare, tenuto conto della presenza al tavolo in delegazione del Commissario su Bagnoli. Non si comprendono le ragioni per le quali un incontro istituzionale - dichiara il primo cittadino - più volte richiesto debba necessariamente avvenire, a pochi minuti dal concerto, alla presenza irrinunciabile del Commissario su Bagnoli".

Tafferugli in Galleria Umberto tra manifestanti e forze dell'ordine. Il corteo diretto verso il teatro San Carlo dove è attesa la presenza del presidente del Consiglio composto da alcune decine di esponenti dei centri sociali e di Insurgenzia. Coinvolta negli scontri anche la consigliera Comunale Eleonora De Majo, colpita alla testa. Al momento i manifestanti sono di fronte al blocco delle forze dell'ordine in presidio a piazza Trieste e Trento dal lato di via Toledo. Gli slogan contro il Presidente del Consiglio sono forti e duri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori