Tutte le novità
14 Settembre 2016 - 17:56
L'uomo, 32 anni, è accusato di epidemia dolosa e lesioni gravissime
Epidemia dolosa e lesioni gravissime sono le imputazioni di cui presto sarà chiamato a rispondere il 32enne Valentino T.. E' accusato di avere infettato più di 30 donne con le quali, pur essendo sieropositivo ha avuto rapporti sessuali non protetti. Complessivamente i casi presi in esame nel corso dell'inchiesta sono 57. Il pubblico ministero Francesco Scavo al quale è affidato il caso ha concluso gli accertamenti e si accinge ora a chiedere il rinvio a giudizio di Talluto che rischia una pesantissima condanna.
L'inchiesta ha riguardato episodi accaduti a cominciare dal 2006 e conclusosi il 23 novembre dello scorso anno quando Talluto finì in carcere dove è ancora detenuto. Come si è detto, sono 57 gli episodi presi in esame dal pubblico ministero. Oltre alle 30 donne direttamente infettate tra le contestazioni ci sono altre 20 casi di donne che sono scampate all'infezione.
C'è poi anche il caso di un bambino al quale all'età di 8 mesi è stato riscontrato il virus dell'Hiv unitamente all'encefalopatia in quanto figlio di una straniera sieropositiva che è rimasta infettata dai rapporti con l'imputato. Infine ci sono anche tre uomini che a loro volta hanno contratto l'infezione per avere avuto rapporti con ex partner di Talluto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo