Tutte le novità
09 Febbraio 2021 - 14:05
NAPOLI. L'assessore comunale alle Politiche del lavoro, Giovanni Pagano, ha incontrato una delegazione di referenti del MGA - Sindacato Nazionale Forense, del Comitato Professioni Tecniche, dell'Anai - Associazione Nazionale Archivistica Italiana, della FNPI - Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane, e dell'Associazione Movimento SeiLuglio.
L'obiettivo dell'incontro è quello di dare maggiore sostanza alle tutele nell'ambito dei rapporti tra le Pubbliche amministrazioni e il mondo delle professioni autonome, avviando i lavori per un nuovo protocollo d'intesa che possa dare maggiore stimolo alla definizione di una più compiuta disciplina dell'equo compenso, sia in termini di operatività concreta, sia in termini di completamento della effettiva tutela dei professionisti, non ultimo sostenendoli e affiancandoli anche nelle lotte per il perfezionamento delle forme di ammortizzatori sociali a loro dedicate.
«Nonostante quest'incompletezza sia talvolta colmata da leggi regionali più o meno avanzate, credo che sia importante lavorare in sinergia con le rappresentanze di queste categorie anche a un diverso livello di prossimità istituzionale, al fine di poter raccogliere tutte le istanze ed implementare le forme di tutela nell'ambito di una più equa disciplina delle politiche per il lavoro» ha dichiarato l'assessore Pagano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo