Cerca

Padre Lorenzo Montecalvo, autore del "Granellino", ricoverato al Cotugno per Covid

Padre Lorenzo Montecalvo, autore del "Granellino", ricoverato al Cotugno per Covid

Il suo commento al Vangelo è atteso ogni giorno sui social da centinaia di migliaia di fedeli. Il Granellino viene tradotto in 10 lingue

NAPOLI. Fiato sospeso e mani giunte di centinaia di migliaia di fedeli nel mondo per Padre Lorenzo Montecalvo, parroco della chiesa Santa Famiglia nel quartiere Pianura di Napoli, famoso per il suo quotidiano commento al Vangelo che viene tradotto in 10 lingue e diffuso dai social.

Padre Lorenzo Montecalvo, 75 anni, è stato ricoverato oggi al Cotugno, contagiato dal Covid.

Ha avvisato egli stesso il vasto popolo di "seguaci" che lo ama e lo attende ogni mattina con la sua parola di esortazione e incoraggiamento a seguire il Vangelo. Il messaggio che proprio padre Lorenzo ha scritto sta dilagando sui social.

"Cari amici lettori. Da oggi in poi non vi arriverà Il Granellino. Sono al Cotugno.

Non rispondo alle telefonate. Pregate per me. P. Lorenzo" è il breve testo inviato dal padre vocazionista.

La Chiesa della Santa Famiglia è chiusa dagli inizi di febbraio - come è scritto sul profilo Facebook della parrocchia - a causa dei "numerosi confratelli positivi al Covid" e riaprirà a partire da sabato con orario ridotto.

Padre Lorenzo Montecalvo è autore di decine di libri su argomenti religiosi, distribuiti gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta.

La sua presenza costante sui siti religiosi, su Radio Maria, Tv 2000 e in conferenze in tutta Italia lo ha reso molto famoso e punto di riferimento per centinaia di comunità religiose in tutta Italia e all'estero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori