Tutte le novità
11 Febbraio 2021 - 18:41
Lo scrittore Valerio Massimo Manfredi e la moglie sono stati trovati in gravi condizioni in casa a via dei Vascellari a Roma. L'autore è stato portato in ospedale, al San Camillo, in codice rosso.
Dalle prime verifiche risulta che il motivo sia un'intossicazione da monossido di carbonio. La moglie, sempre in codice rosso, è al Policlinico Umberto I.
Fuga di gas a Roma, grave lo scrittore Valerio Massimo Manfredi
Sul posto, oltre alla polizia, i vigili del fuoco che stanno eseguendo alcune rilevazioni per capire se a intossicare la coppia sia stato il monossido di carbonio.
Gli operatori stanno verificando se il gas sia fuoriuscito da una caldaia, e intanto si attendono i rilievi della Polizia Scientifica che sta raggiungendo l'appartamento.
Il palazzo è stato evacuato per cercare la perdita di monossido e mettere in sicurezza gli altri condomini.
A chiamare il 118 è stata la figlia della coppia, che non riusciva a mettersi in contatto con i genitori e si era allarmata.
"È stata una scena tremenda, ho visto la figlia urlare e piangere", ha raccontato all'Adnkronos una vicina di casa. "Non volevo credere che fossero loro", dice il barista. "Non può essere, faceva qui colazione ogni mattina".
Chi è lo scrittore Valerio Massimo Manfredi
Scrittore, storico, sceneggiatore, conduttore televisivo e accademico, Valerio Massimo Manfredi è uno degli scrittori italiani più noti al mondo.
Nato nel 1943 a Piumazzo, in provincia di Modena, è l'autore di alcuni tra i romanzi più apprezzati dalla critica e dagli amanti dei libri, soprattutto quelli storici.
Tra alcuni dei suoi scritti più famosi, la celebre serie di Aléxandros, la trilogia di Ulisse, L'Ultima Legione, L'Impero dei Draghi, l'Armata Perduta, La Torre della Solitudine. Da quest'ultimo e da L'Ultima Legione sono stati tratti due film. Ha avuto anche dei ruoli come attore in Vajont, Piazza delle Cinque Lune e Il Mistero di Dante, e conduce trasmissioni televisive come Impero e Argo – un viaggio nella storia.
In passato condusse anche il celebre Stargate – Linea di confine.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo