Cerca

Tenta rapina a 17 anni, ma viene disarmato: arrestato

Tenta rapina a 17 anni, ma viene disarmato: arrestato

Arrestato a 17 anni per la tentata rapina di una moto, sventata dalla reazione della vittima. I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno eseguito un'ordinanza di misura del collocamento in comunità, emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Napoli su richiesta della Procura, a carico del 17enne A.N. per il reato di concorso in rapina aggravata con armi. Le indagini sono state avviate dai Carabinieri della Tenenza di Cercola a seguito di una tentata rapina avvenuta nella serata del 17 ottobre 2020 a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli.

I due rapinatori, uno dei quali armato di pistola poi rivelatasi giocattolo, fedele riproduzione di quella vera, hanno tentato di portare via una moto, ma il proprietario ha reagito energicamente nei confronti dei due rapinatori, riuscendo anche a disarmare il detentore della pistola giocattolo. Le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi pubblici nei pressi del luogo della tentata rapina e lungo l'itinerario percorso dagli autori del reato hanno permesso di ricostruire le fasi della rapina e risalire al modello di scooter utilizzato, alla targa e quindi all'identità di A.N.

La perquisizione eseguita dai militari nell'abitazione del 17enne ha permesso di rintracciare lo scooter, il casco e alcuni indumenti indossati dal minore durante la rapina. A.N. è stato portato in una comunità individuata dal Centro per la giustizia minorile, a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori