Tutte le novità
17 Febbraio 2021 - 15:52
Con la variante inglese più infezioni e possibile aumento dei ricoveri e dei morti. È in sintesi quanto si legge sul sito dell'Istituto superiore di sanità dedicate proprio alle varianti del coronavirus Sars-CoV-2.
"Nuove evidenze, basate su analisi preliminari nel Regno Unito, portano a ipotizzare - si legge nella risposta a una delle Faq - un aumento della gravità di malattia, con maggiore rischio di ospedalizzazione e di decesso per i casi" di Covid-19 "con variante inglese. Inoltre la maggiore trasmissibilità della variante inglese si traduce in un maggior numero assoluto di infezioni, determinando così un aumento del numero di casi gravi".
L'Iss, rispondendo alla domanda se "le varianti provocano forme cliniche più gravi o più letali", precisa però che "tale aumento di gravità o di letalità non è stato ipotizzato, al momento, per le varianti brasiliana e sudafricana". Come fonte del contenuto pubblicato online, l'Istituto cita il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo