Tutte le novità
20 Febbraio 2021 - 18:31
NAPOLI. Nella serata di ieri, a seguito di segnalazioni alla Centrale Operativa della Polizia Locale, di un assembramento in Largo Banchi Nuovi, denunciato anche a mezzo social da molti cittadini, si è intervenuto, in sinergia con l’ordine pubblico Carabinieri di Napoli nei pressi di Via Santa Chiara dove un ristoratore proseguiva l'attività di somministrazione, senza rispettare le limitazioni previste dalla normativa nazionale e regionale anti Covid. Le pattuglie sono intervenute trovando dinanzi al locale decine di giovani, alcuni dei quali in attesa per entrare e consumare.
In accordo con la locale Radiomobile dei Carabinieri, la Centrale Operativa ha disposto quindi un intervento di diverse autoradio della Polizia Locale, per la dispersione dei presenti con una particolare attenzione sia alle ripercussioni di ordine pubblico che alla sicurezza degli stessi presenti sul posto.
Gli agenti hanno quindi identificato e verbalizzato il proprietario del ristorante, applicando la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni.
Nella stessa serata gli agenti dell'Unità Operativa Chiaia, in via Partenope, hanno sorpreso 8 ragazzi, di cui uno minore, intenti a festeggiare con bottiglie di alcolici il diciottesimo compleanno di una giovane del gruppo. Il minore è stato affidato ai genitori mentre i ragazzi sono stati verbalizzati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo