Tutte le novità
21 Febbraio 2021 - 10:11
NAPOLI. Colpito dal Covid è morto Padre Lorenzo Montecalvo, 75 anni, parroco della chiesa Santa Famiglia nel quartiere Pianura di Napoli, famoso per il suo quotidiano commento al Vangelo che viene tradotto in 10 lingue e diffuso dai social. Era stato contagiato dal Coronavirus e ricoverato al Cotugno il 9 febbraio scorso.
Avvisò egli stesso il vasto popolo di "seguaci" che lo ama e lo attendeva ogni mattina con la sua parola di esortazione e incoraggiamento a seguire il Vangelo.
Ecco il messaggio che proprio padre Lorenzo scrisse dal letto dell'ospedale:
«Cari amici lettori. Da oggi in poi non vi arriverà Il Granellino. Sono al Cotugno.
Non rispondo alle telefonate. Pregate per me. P. Lorenzo" è il breve testo inviato dal padre vocazionista».
Padre Lorenzo Montecalvo è autore di decine di libri su argomenti religiosi, distribuiti gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta.
La sua presenza costante sui siti religiosi, su Radio Maria, Tv 2000 e in conferenze in tutta Italia lo aveva reso molto famoso ed era un punto di riferimento per centinaia di comunità religiose in tutta Italia e all'estero.
Questa mattina la notizia si è diffusa sui social attraverso quest'annuncio:
«Con immenso dolore si raggiunge la notizia della morte di don Lorenzo Montecalvo. Le nostre parole sono soffocate dalla tristezza e al tempo stesso sono illuminate dalla certezza che in Cristo Risorto vivono anche i nostri morti: un giorno ci rivedremo e lo diremo insieme Dio Trinità per ricevere il premio delle nostre fatiche».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo