Tutte le novità
22 Febbraio 2021 - 13:51
Stamattina la Squadra Mobile ed il Commissariato di Polizia di Stato di Portici Ercolano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti dei pregiudicati Salvatore Panico, 30 anni e Gennaro Marrazzo, 44 anni, ritenuti gravemente indiziari di minaccia e porto in luogo pubblico di arma comune da sparo aggravati dal metodo mafioso.
Le indagini, intraprese il 28 settembre 2020 e supportate da attività tecniche, hanno permesso agli investigatori di raccogliere elementi probatori nei confronti di Panico e Marrazzo, in ordine ad una violenta aggressione, avvenuta quel giorno a Villaricca, di un cittadino reo di essersi lamentato dei rumori provenienti dalla vicina paninoteca.
L’agguato, consumato con esplosione di un colpo d’arma da fuoco nei confronti dell’autovettura in quel momento condotta dalla vittima, minacciata con la frase «Porco, ti uccidiamo» era stato commissionato dal titolare dell'esercizio commerciale.
Per gli investigatori, Salvatore Panico e Gennaro Marrazzo sono legati, rispettivamente, al clan Vollaro di Portici e ad un gruppo criminale attivo tra Bagnoli, Agnano e Cavalleggeri d’Aosta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo